Qual è la spiaggia più bella di tutto il Lago di Como?

Qual è la spiaggia più bella di tutto il Lago di Como?

Le rive del lago presentano molta varietà, in molti punti potrete ammirare le rocce delle montagne che terminano direttamente dentro al lago; in particolare vicino alle foci dei fiumi potrete trovare invece ampie spiagge con i tipici ciottoli portati proprio dai torrenti; mentre sulle rive che entrano dolcemente nel lago senza grandi corsi d’acqua nelle vicinanze troverete dei grandi prati nei quali potrete fermarvi per prendere il sole e passare qualche ora in relax.

Ma tra tutte queste spiagge ce n’è una in particolare che spicca e si differenzia completamente: sto parlando della spiaggia chiamata “la punta”, per la sua posizione sull’estremità del paese di Sorico, nel punto più a nord del lago.

Questa è infatti l’unica spiaggia sabbiosa che potrete trovare intorno al Lago di Como, mi sembra quindi scontato dirvi che se avete intenzione di passare qualche giornata in relax in riva al lago questa deve assolutamente essere sulla lista delle spiagge da visitare!

Inoltre se siete appassionati di sport acquatici sarete felici di sapere che proprio su questa spiaggia sorge una scuola di windsurf e kitesurf, alla quale potrete far rifermento anche per il noleggio di tutta l’attrezzatura necessaria per questi sport oltre che canoe, kayak e tavole da SUP!

Stai cercando un posto dove pernottare durante la tua vacanza sul Lago di Como?

Dai un’occhiata alle nostre case vacanze certificate!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su tutte le novità e ricevere i migliori consigli sui luoghi da visitare sul Lago di Como!