Quali sono i paesi più belli sul Lago di Como

Quali sono i paesi più belli sul Lago di Como?

Ti stai preparando alla partenza e stai cominciando a fare la lista delle cose da fare e da vedere durante la tua vacanza, ma ti accorgi che il tempo non è mai sufficiente per fare tutti ciò che si vorrebbe fare!

Quali sono quindi i borghi più belli, quelli che vale la pena vedere anche a discapito di altre attività?

I più conosciuti sono degli evergreen: Bellagio, Varenna, le città di Como e Lecco sono interessantissimi, caratteristici ed intrisi della storia del Lago di Como.

Qui puoi scoprire di più su questi borghi e sulle due principali città che si affacciano sul lago e cominciare a pianificare il tuo itinerario.

Ma se stai cercando qualcosa di veramente particolare, poco conosciuto dai turisti (e anche da molte persone che qui sul lago ci vivono), dove potrai rivivere la storia del Lago di Como dal medioevo fino ai giorni nostri, senza l’affollamento che potresti trovare nei luoghi più frequentati soprattutto nei mesi estivi devi assolutamente leggere questo articolo: qui ti racconto quello che secondo me è il posto più particolare che potrai trovare su tutto il Lago di Como!

Oltre che a questi tipici borghi ci sono dei particolari punti di interesse che ti consiglio di prendere in considerazione, in quanto luoghi simili sono impossibili da trovare da qualsiasi altra parte del mondo!

Stai cercando una casa vacanze per il tuo soggiorno sul Lago di Como?

Scopri la nostra selezione di case vacanze certificate e prenota la tua preferita prima che venga riservata da qualcun altro!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su tutte le novità e ricevere i migliori consigli sui luoghi da visitare sul Lago di Como!