Cosa fare tre giorni sul Lago di Como

Cosa fare in una vacanza di tre giorni sul Lago di Como?

Giorno 1: visita Bellagio – Varenna

Se siete sul lago anche soltanto per qualche giorno non potete assolutamente farvi mancare una visita ai borghi più famosi: Bellagio e Varenna!

Partendo dall’angolo nord occidentale del Lago il modo più semplice e comodo per arrivarci è quello di guidare fino a Cadenabbia, e lasciare l’auto in uno dei parcheggi vicino all’imbracadero del traghetto.

In questo modo potrete prendere il traghetto a piedi, e raggiungere comodamente sia Bellagio che Varenna.

Vi consigliamo di fare in questo modo perché è molto difficile trovare parcheggi liberi sia a Bellagio che a Varenna, e prendendo il battello o l’aliscafo dovreste fare dei viaggi più lunghi e con molte più fermate. Con il traghetto invece potrete arrivare direttamente a Varenna ed a Bellagio senza altri giri o fermate nel mezzo.

Giorno 2 escursione

Sulle montagne intorno al Lago trovate numerose vie che vi porteranno in posti dai quali potrete apprezzare panorami mozzafiato, quindi perché non pensare subito a quale escursione fa al caso vostro?

Potrete scegliere tra tracciati molto semplici e di breve durata se volete prendervela con comodo, oppure se siete appassionati (e più allenati) potrete fare diverse escursioni che vi impegneranno per l’intera giornata!

La scelta è soltanto vostra, l’unica cosa che vi posso assicurare, indipendentemente dalla lunghezza e dalla difficoltà del percorso, è che direte che ne è valsa la pena!

Qui potete trovare moltissime idee di percorsi per la vostra escursione.

https://www.northlakecomo.net/5-search-itinerari

Al posto del trekking preferite un giro in mountain bike o in e-bile?

Clicca qui e scopri tutti i tracciati!
https://www.northlakecomo.net/6-search-itinerari

Giorno 3 spiaggia e relax

Per gli scorsi giorni ti ho proposto delle attività impegnative, quindi mi sembra giusto pensare a rilassarsi riposare un po’.

Nelle calde giornate estive cosa c’è di meglio che una giornata in spiaggia, tra un bagno nel lago, un coktail e prendere il sole?

Se invece stai pensando di venire sul lago in un periodo più fresco potrebbe essere un’ottima idea quella di passare la giornata alle terme di Bormio o in una spa!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su tutte le novità e ricevere i migliori consigli sui luoghi da visitare sul Lago di Como!