Property owners

 

Hai un immobile dal quale vuoi ricavare una rendita ma non puoi occuparti personalmente della sua gestione?

Hai paura di affidarti a persone improvvisate che non siano in grado di prendersi cura della tua casa?

Scopri ora come affittare il tuo immobile come casa vacanze senza spendere un minuto del tuo tempo per occuparti della sua gestione, delegando tutto il lavoro a dei professionisti con un protocollo collaudato che garantisce la qualità del servizio sia a te proprietario che agli ospiti che soggiorneranno!

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Larihome si occupa della gestione di appartamenti e case vacanze sul Lago di Como.

 

Il nostro servizio consiste in una gestione completa degli immobili dei nostri clienti: ci occupiamo noi di ogni parte del lavoro, a partire dalle pratiche da presentare in comune ed agli enti della pubblica amministrazione competenti per l’inizio di attività di casa vacanze o locazione turistica, realizzazione dei servizi fotografici, produzione dei contenuti e creazione e pubblicazione degli annunci online, fino ad arrivare all’operatività vera e propria con l’organizzazione del servizio di pulizia e noleggio biancheria, check-in e check-out, assistenza per gli ospiti durante tutto il loro soggiorno con gestione degli imprevisti e programmazione di eventuali interventi di manutenzione da effettuare su ogni immobile.

 

Quest’ultima fase è sempre stata fondamentale per noi: pensiamoci un momento, come potremmo fare l’interesse dei nostri clienti (sia proprietari che ospiti) se non ci tenessimo a curare la manutenzione e lo stato di conservazione degli immobili che ci sono stati affidati?

 

Per avere il massimo controllo e garantire ai proprietari la tutela di tutti gli immobili da noi gestiti abbiamo creato sistema strutturato in modo tale da non lasciare alcun margine di errore: il “PROTOCOLLO CERTIFIRENT, la tua casa vacanze certificata”.

 

Questa procedura è un vero e proprio controllo qualità che prevede alcuni check che vengono svolti ad ogni cambio, mentre altri, che non richiedono una sorveglianza così stretta, ad intervalli regolari, e riguardano OGNI ASPETTO della casa: pulizia, controllo dello stato generale dell’immobile, corretto funzionamento di tutti gli impianti e verifica della necessità di eventuale manutenzione preventiva.

 

L’addetto che si occupa di questo passaggio ha una check list che lo guida durante l’ispezione ed il risultato di questo audit ci permette di garantire la qualità del nostro servizio.

 

In questo modo possiamo assicurare ai nostri ospiti che nella casa vacanze dove soggiorneranno tutto sia perfetto, e allo stesso tempo garantire al proprietario che il suo immobile sia tenuto in condizioni impeccabili con i giusti interventi di manutenzione.

 

Ovviamente per ottenere i migliori risultati sia per noi che per i proprietari degli immobili che ci sono stati affidati è di fondamentale importanza il servizio finale che viene fornito all’ospite. Soltanto soddisfacendo a pieno tutte le loro aspettative infatti è possibile ottenere buone referenze e generare il passaparola necessario per riuscire a migliorare costantemente nel tempo la rendita generata da ogni immobile.

 

Consci di tutti ciò, sin dall’inizio della nostra attività abbiamo avuto la cura di puntare sempre a fornire un servizio straordinario, capace di superare anche le aspettative degli ospiti più esigenti. Ammetto che dobbiamo molto ad ognuno di loro: è anche grazie ai loro consigli ed alle loro indicazioni se siamo riusciti nel tempo ad affinare sempre di più il nostro servizio, facendo in modo di arrivare a soddisfare ogni loro esigenza.

Cosa dicono di noi i nostri ospiti?

 
 
 

In questo settore i risultati non si vedono mai da subito, ci vuole il giusto tempo per far sì che una casa vacanze vada a regime e raggiunga il suo massimo potenziale, ma lavorando con il giusto metodo è possibile sia accorciare il più possibile questi tempi sia ottenere risultati molto soddisfacenti. Questi tempi variano a seconda della tipologia di immobile, della sua posizione e delle sue dotazioni principali.

 

Con la nostra prima consulenza, oltre che scoprire nel dettaglio come funziona il nostro servizio, avrai modo di capire quanto effettivamente potrà rendere il tuo immobile e se è già pronto per essere messo sul mercato degli affitti brevi!

 

Per ottenere ottimi risultati infatti non è sufficiente un servizio al top ma anche l’alloggio in se deve essere adatto per venire usato come casa vacanze: deve trovarsi in una posizione strategica che possa essere apprezzata dagli ospiti, meglio se con una buona vista sul lago, avere nelle immediate  vicinanze i servizi principali e deve ovviamente rispettare degli standard per quanto riguarda le sue dotazioni.

 

Ogni immobile è a se ed ha le proprie particolarità, il nostro compito è quello di mettere in leva le migliori qualità di ognuno e far si che venga scelto dall’ospite più adatto, quello capace di apprezzarle al meglio.

 

Ecco perché con la nostra prima consulenza GRATUITA valutiamo attentamente gli immobili che ci vengono proposti, e tante volte proponiamo dei miglioramenti e dei piccoli interventi che permettono di aumentare notevolmente la loro appetibilità sul mercato.

 

In questo modo riusciamo a far vivere ai nostri ospiti un’ottima esperienza che, come anticipavo prima, si rifletterà in seguito sulla rendita che il proprietario ricaverà dal suo immobile.

 
 
 

Sia che tu affitti già il tuo immobile come casa o appartamento per vacanze, sia che tu stia cominciando proprio in questo momento a pensare di sfruttare l’opportunità che ci sta mettendo a disposizione uno dei settori che ha registrato la maggior crescita degli ultimi anni, affidandoti alle nostre soluzioni:

 

  • Non dovrai essere costantemente reperibile e nelle vicinanze nel caso i tuoi ospiti abbiano bisogno di assistenza: resteremo noi a completa disposizione per qualsiasi emergenza o necessità, pronti a risolvere qualsiasi loro dubbio o problema! Che tu durante la loro permanenza debba lavorare, partire per un weekend lontano da casa, o semplicemente rilassarti e goderti il tuo tempo libero non ti dovrai più preoccupare di niente!
  • Niente corse contro il tempo per preparare l’alloggio durante i cambi, penseremo noi a gestire pulizie, cambio biancheria e preparazione di tutto il necessario da fornire ad ogni ospite.
  • Non dovrai avere a che fare con i classici problemi di incomprensione a causa delle diverse lingue con ospiti che arrivano dall’estero: cureremo noi personalmente la comunicazione con ogni singolo ospite già a partire dalla conferma della prenotazione, utilizzando procedure e materiali informativi pensati e sviluppati per far si che possa sapere sin da subito tutto il necessario per raggiungere senza problemi l’alloggio ed organizzare al meglio la sua vacanza, sfruttando tutto ciò che il nostro territorio ha da offrire!
  • Non avrai più alcuna noia burocratica di cui preoccuparti: penseremo noi a gestire tutte le pratiche necessarie anche nel caso dell'avvio di una nuova attività (SCIA in comune, comunicazioni a regione e questura), alle regolari notifiche a regione e questura per quanto riguarda le presenze da effettuare per tutti gli ospiti ad ogni check-in, emissione di eventuali fatture, ricevute o altri documenti che potrebbero essere richiesti dagli ospiti, secondo la modalità con la quale hanno prenotato il loro soggiorno.
  • Il tuo immobile sarà sempre mantenuto in perfette condizioni grazie al “PROTOCOLLO CERTIFIRENT, la tua casa vacanze certificata”, che assicura sia a te che agli ospiti che la tua casa vacanze sia sempre impeccabile.

Cosa comprende esattamente il nostro servizio ALL INCLUSIVE?

  • Prima consulenza GRATUITA in cui valuteremo se il tuo immobile è già pronto ad essere affittato o necessita di piccoli accorgimenti o miglioramenti
  • Compilazione pratiche avvio nuova attività nel caso tu stia cominciando ora ad affittare il tuo immobile (SCIA in comune, comunicazioni a regione e questura);
  • Gestione portali online e pubblicazione annuncio su suto web di nostra proprietà;
  • Organizzazione di pulizie, cambio biancheria e controlli periodici dell’immobile e delle sue dotazioni;
  • Check-in e check-out;
  • Comunicazioni delle presenze degli ospiti a provincia e questura;
  • Eventuale emissione di fatture, ricevute o altri documenti che potrebbero essere richiesti dagli ospiti, secondo la modalità con la quale hanno prenotato il loro soggiorno;
  • Utilizzo di prezzi dinamici con revisione periodica programmata a seconda della domanda e di tutti i fattori che possono incidere in ogni periodo, in modo tale da ottimizzare ricavi ed occupazione;
  • Gestione emergenze e necessità durante tutta la permanenza degli ospiti;
  • Incasso e controllo dei canoni di locazione da parte degli ospiti in caso di prenotazioni dirette o dai portali nel caso di prenotazioni intermediate, tu riceverai da noi l’importo già al netto delle nostre commissioni e delle tasse;
  • Ritenuta e versamento per conto tuo della cedolare secca con rilascio della relativa certificazione unica;
  • Riepilogo mensile delle prenotazioni svolte nel mese finito e rendicontazione annuale a fine stagione con tutti i dati per valutare l’andamento degli affitti.

Perché dovresti contattarci proprio ora?

Affinché tutto sia pronto per cominciare a ricevere i primi ospiti è necessario superare numerosi step: comunicazioni ai diversi enti della pubblica amministrazione coinvolti, ricerca di mercato per definire i prezzi di vendita, verifica ed eventuale aggiunta delle dotazioni maggiormente richieste, servizio fotografico professionale, iscrizione ai portali web e compilazione degli annunci, accordi con i fornitori per quanto riguarda pulizie, biancheria e manutenzione ordinaria…

 

Il lavoro da fare è molto, quindi se vuoi assicurarti che il tuo immobile sia in vetrina il prima possibile in modo tale da non perdere neanche un giorno della stagione contattaci al più presto per saperne di più e prenotare la tua consulenza gratuita!

 

Ti basterà riempire il form con i dati richiesti e verrai contattato in men che non si dica per confrontarti telefonicamente con uno dei miei più fidati collaboratori, affinché ti dia tutte le informazioni utili sul nostro servizio, in modo tale da capire se fa effettivamente al caso tuo.

 

No, nessuno proverà a venderti niente a meno che non sia tu a volerlo.

 

Così come nessuno calcherà la mano se dovesse saltar fuori che questo servizio non è la scelta migliore per te e per il tuo immobile.

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