Le nostre soluzioni

Come funziona?

Tutto comincia con due step fondamentali:


VALUTAZIONE

Per prima cosa faremo una valutazione del tuo immobile, attraverso la quale avremo modo capire se è già pronto per essere affittato, o in caso contrario, cosa dobbiamo sistemare al più presto per renderlo appetibile anche all’ospite più esigente. Tutto questo ci permetterà di capire il reale potenziale del tuo immobile e la conseguente strategia da utilizzare per aumentare le performance e le conversioni sui portali online.

                   

EVENTUALI MIGLIORAMENTI

A seguito del sopralluogo ti informeremo se per caso ci fosse qualcosa da migliorare o aggiungere, che secondo la nostra esperienza possa migliorare il soggiorno degli ospiti, dandogli la giusta accoglienza e il massimo comfort. Alcuni dettagli possono fare la differenza per un potenziale cliente nella scelta del tuo appartamento.


Le soluzioni che offriamo



GESTIONE DELL’ANNUNCIO

Creeremo una descrizione in più lingue che esalti al meglio le caratteristiche del tuo alloggio, che sia attrattiva ed accattivante;

organizzeremo un servizio fotografico studiato in modo tale da ottenere delle foto che raccontino al meglio le qualità della tua proprietà;

pubblicheremo poi l'annuncio, con i prezzi stabiliti in base al tipo di immobile ed alla sua posizione, oltre che sul nostro sito anche su tutti i più importanti portali di prenotazione mondiali. (Booking.com, Airbnb, VRBO ecc.)



GESTIONE PRENOTAZIONI

Gestiremo noi tutte le prenotazioni in arrivo evitando di disturbarti inutilmente, e ti faremo avere tutti i dati a fine mese insieme al resoconto del periodo in questione, in modo tale che tu sia sempre al corrente della situazione.

Comunicheremo direttamente con ogni ospite, gli daremo informazioni sulla casa, su come arrivare, sui punti d'interesse circostanti e saremo disponibili in ogni momento per ogni sua richiesta o necessità.



SERVIZIO DI CHECK-IN E CHECK-OUT

Daremo ai clienti la possibilità di effettuare il check-in online: tramite un'apposita procedura ci forniranno i documenti, e una volta verificata la loro identità riceveranno il codice per accedere autonomamente all'appartamento, in modo tale che possano arrivare negli orari che preferiscono senza avere pressioni da parte nostra. In futuro si utilizzerà sempre di più questa formula e riteniamo che sia fondamentale cominciare fin da subito a sviluppare questo tipo servizio anche nella nostra zona, considerando che all'estero è già applicato da diversi anni e con ottimi riscontri sia da parte dell'ospite che da parte del proprietario di casa! 

Inoltre penseremo noi ad andare a conoscerli e rispondere a tutti i loro eventuali dubbi o domande, in un momento nel quale hanno sicuramente più piacere di far due chiacchiere rispetto al momento dell'arrivo dopo un viaggio lungo e stancante.

Appena entrati in casa troveranno inoltre un manuale con tutte le indicazioni circa l’utilizzo di ogni elettrodomestico e dotazione presente; gli faremo trovare insieme ad esso anche un’utilissima guida turistica con tutti i consigli per godersi al meglio la vacanza!

Stanco di brutte sorprese? Con noi non dovrai più preoccuparti in quanto al momento dell’arrivo chiediamo sempre un deposito cauzionale ad ogni ospite che sarà restituito dopo il check-out, dopo aver verificato che non sia stato causato alcun danno al tuo immobile.



SERVIZIO DI GESTIONE PULIZIE

Ci occupiamo della pulizia completa del tuo appartamento e del cambio lenzuola/asciugamani. Porteremo noi la biancheria di ricambio anche nel caso di permanenze superiori alla settimana, o nel caso venisse richiesto dall’ospite come servizio aggiuntivo.

Per far sentire subito gli ospiti a proprio agio lasceremo anche un kit di cortesia che comprende: shampoo, bagno schiuma, sapone per le mani, carta igienica,  acqua, caffè e zucchero. Questo piccolo dettaglio viene sempre apprezzato da tutti i nostri ospiti.



COMUNICAZIONI A QUESTURA E PROVNICIA

Durante il check-in prenderemo tutti i dati necessari per i vari adempimenti e comunicazioni sia alla polizia di stato che alla provincia.



REVENUE MANAGEMENT

Monitoriamo costantemente i prezzi in base alla domanda, tenendo conto di tutti i fattori che possono incidere in ogni periodo, in modo tale da avere sempre la miglior visibilità possibile e massimizzare le conversioni.


GESTIONE EMERGENZE

Se gli ospiti dovessero per qualsiasi motivo aver bisogno noi saremo sempre pronti a recarci all’appartamento e gestire ogni tipo di imprevisto.


SVOLGIMENTO PROCEDURA AVVIO ATTIVITÀ

Possiamo affiancarti anche per quanto riguarda la procedura per la compilazione della S.C.I.A. presso il portale telematico del comune nel quale è ubicato il tuo immobile. 

Con un’apposita delega potremo svolgere noi tutta la pratica e firmarla digitalmente al posto tuo!



Ti servono più informazioni?